Bambino morto in casa a Milano: giallo telefonate della madre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambino morto in casa: giallo sulle telefonate della madre, cosa è successo

donna depressa vicina alla culla di un neonato

Indagini in corso su una terribile vicenda: un bambino è stato trovato morto in casa dopo alcune telefonate della madre.

Non solo l’orrore del piccolo neonato trovato senza vita in un secchio in un balcone. A Milano, precisamente nel quartiere Corvetto, le forze dell’ordine hanno rinvenuto un bambino morto in casa. Un piccolo di soli 6 anni che sarebbe deceduto in circostanze ancora tutte da chiarire. Come da definire resta la posizione della madre che ha dato l’allarme non senza alcuni momenti di titubanza.

piedini di un bambino appena nato

Bambino morto a Milano: i fatti

Nella giornata di mercoledì 5 febbraio, un bambino di sei anni è morto in un appartamento che si trova lungo la via Mompiani a Milano e precisamente nel quartiere Corvetto. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine per cercare di fare chiarezza sul caso. In particolare, a generare qualche dubbio, è la posizione della madre.

Pare, infatti, che la donna, che ha dato l’allarme chiamando i medici, abbia avuto dei momenti di incertezza al momento di avvisare i sanitari. Stando a quanto è stato ricostruito fino a questo momento, la madre del piccolo sarebbe stata protagonista di due telefonate, effettuate però con ampio distacco tra loro.

Il giallo delle due telefonate: i dettagli

Stando alle ricostruzioni, la madre del piccolo deceduto avrebbe trovato il bimbo senza vita nel suo lettino intorno alle 8.40. A quel punto avrebbe effettuato una prima telefonata salvo poi revocare la richiesta d’aiuto.

Successivamente, ecco la seconda chiamata con i sanitari che sono intervenuti solo dopo le 13:10, alla seconda telefonata della donna, appunto. I medici hanno provato a rianimare il bambino in ambulanza, ma il piccolo sembrava ormai deceduto da tempo.

Proprio questa situazione legata al comportamento della madre resta al vaglio delle autorità. Sarebbe stato aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo. Tale provvedimento è stato necessario per poter avviare i primi accertamenti e disporre l’autopsia sul bambino defunto.

Leggi anche
Morte Lorenzo Rovagnati, le cause dell’incidente in elicottero: cosa filtra

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2025 12:22

Morte Lorenzo Rovagnati, le cause dell’incidente in elicottero: cosa filtra

nl pixel